
Lo scorso 21 febbraio si è disputata a Castanea delle Furie , comune della provincia messinese, la finale del campionato invernale di tiro al volo nella specialità “fossa olimpica”.
Due tiratori del tav Modica, il canicattinese Alessandro Papa ( prima categoria) ed il ragusano d’adozione Perri Giuseppe ( terza categoria), hanno conquistato la medaglia d’argento, classificandosi al secondo posto assoluto nell’ambito della propria categoria di pertinenza.
L’onorevole traguardo perseguito ha comportato per entrambi gli atleti la qualificazione alla finale del campionato italiano d’inverno prevista per il prossimo 28 marzo.
A regalare prestigio al tav Modica anche il tiratore Daniele Ferlito ( terza categoria), avendo anche egli conseguito la qualificazione al campionato italiano di cui sopra.
Mentre per Alessandro Papa la vittoria guadagnata si è aggiunta a numerose altre precedenti, per i tiratori Perri e Ferlito si è trattato del primo tanto agognato risultato di rilievo, grazie al supporto tecnico- formativo offertogli dall’associazione dilettantistica Tav Modica a cui rivolgono immensa gratitudine.