Cerca
Close this search box.

Calcio siciliano nell’incertezza. Zocco(Modica calcio): “Prima la salute”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il momento di grande incertezza che sta vivendo il calcio è uno dei più gravi e difficili degli ultimi anni. La pandemia ha ridotto ai minimi termini parecchie se non tutte le società dilettantistiche e la paventata ripartenza a marzo almeno per quanto riguarda il campionato di Eccellenza dopo il DPCM del 5 marzo, sembra un vero e proprio azzardo.

Ne è convinto anche il presidente del Modica Calcio Michele Zocco, fresco di nomina a rappresentante delle società di Promozione della consulta regionale.

“Mi preme intanto fare a nome mio e della dirigenza che presiedo le congratulazioni al neo presidente Sandro Morgana – esordisce Michele Zocco – A Morgana auguro buon lavoro in questo momento difficile che il calcio sta attraversando per via della pandemia. A lui spetta prendere delle decisioni per nulla semplici. Al momento regna l’incertezza più assoluta. Tante sono le voci che si rincorrono sulla ripresa o lo slittamento a settembre dei campionati regionali. È probabile – continua -che ci sia il ritorno in campo subito dopo il DPCM del 5 marzo del campionato di Eccellenza con protocolli ben precisi e simili a quelli che stanno attuando in serie D visto che i due campionati sono strettamente correlati tra di loro, mentre mi sembra molto più problematica la ripresa dei campionati minori dalla Promozione in giù,anche se voci dicono di una ripartenza anche di questi tornei. Noi – conclude Zocco – come Modica Calcio siamo contrari, perchè convinti che non ci siano le condizioni per ripartire in sicurezza. La salute di tutti prima di tutto. La pandemia, infatti, non è stata affatto debellata e soprattutto per le categorie inferiori, dove, molti degli atleti svolgono altre attività lavorative queste attuali condizioni ci creerebbero notevoli e ulteriori difficoltà, poi naturalmente non spetta noi prendere la decisione finale e assumersi le eventuali responsabilità ”.

445632
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto