Cerca
Close this search box.

Produttori cioccolato Igp Modica. Incontro video Comune e Cna

Tempo di lettura: 2 minuti

Su iniziativa del Sindaco di Modica Ignazio Abbate, si è svolto stamattina in video conferenza, un incontro tra l’Amministrazione comunale, la CNA nella persona del Vice Segretario Territoriale Carmelo Caccamo ed il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, rappresentato dal Direttore Nino Scivoletto. Ribadita la volontà delle tre Istituzioni di proseguire il rapporto di leale collaborazione registratasi fin dalla costituzione del Consorzio a tutt’ oggi, e di rilanciare un’attività di concertazione volta a sostenere le aziende produttrici di cioccolato di Modica IGP. Le tre Istituzioni hanno assunto impegno di organizzare entro il mese di febbraio una iniziativa pubblica aperta a tutte le imprese produttrici di cioccolato di Modica ed anche a quelle che intendono entrare nel sistema certificato dal MIPAAF. Su richiesta del Vice Segretario Territoriale della CNA, il Direttore del Consorzio ha fornito i dati relativi alla consistenza delle imprese produttrici di cioccolato di Modica IGP:
– Imprese associate al Consorzio: 16
– Imprese non associate: 7
– Per un totale di 23 imprese

445499
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Produttori cioccolato Igp Modica. Incontro video Comune e Cna”

  1. Cosa succede nel Consorzio del Cioccolato? Lo avevo lasciato con 21 Imprese associate e con 4-5 in attesa di entrare. Avete fatto questo incontro, voluto dal Sindaco, ma non spiegate il motivo per il quale si è reso necessario tale incontro!

  2. Sarebbe interessante conoscere anche quante di quelle 16 imprese consociate sono state sanzionate, per quanto e per quale motivo, negli ultimi due anni, dal NAS o altri organi preposti, a causa dell’IGP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto