Cerca
Close this search box.

Governo Draghi senza ministri siciliani

Tempo di lettura: 2 minuti

La Sicilia lascia palazzo Chigi, l’esecutivo Draghi difatti non include nessun ministro siciliano. Non accadeva da quando a palazzo Chigi sedeva Mario Monti. Nel precedente governo erano presenti invece i siciliani Bonafede, Azzolina e Provenzano.

Le scelte di Draghi lasciano l’amaro in bocca tra i deputati del M5s all’Ars. I grillini siciliani in una nota esprimono il loro malcontento. Non era certo questo il governo che ci aspettavamo e che ci si aspettava soprattutto in Sicilia. “Siamo delusi sia dal nome dei ministri, che dalla loro provenienza geografica. La Sicilia è stata totalmente dimenticata, e in questo momento storico, con la programmazione del Recovery fund, questo può essere devastante, contribuendo ad allargare ancora di più il gap tra Nord e Sud. Se fossimo al posto dei parlamentari siciliani a Roma non voteremmo la fiducia a questo governo Draghi”.
La delusione è tangibile: “La Sicilia – afferma il capogruppo Giovanni Di Caro – è sempre stata una roccaforte per il Movimento 5 stelle, non essere rappresentata nell’esecutivo è uno schiaffo per i nostri cittadini, che non meritavano. Inoltre abbiamo ceduto ministeri chiave e capisaldi dell’azione politica del Movimento, primo fra tutti il ministero del Lavoro”.

445561
© Riproduzione riservata

4 commenti su “Governo Draghi senza ministri siciliani”

  1. Poverini noi Siciliani……
    Ma con tutti i Ministri Siciliani di ieri e del passato, quanta provvidenza è arrivata a noi Siciliani? Appena passate lo stretto, vi dimenticate della Sicilia e ora fate le vittime! Ma tranquilli, abbiamo la Regione Sicilia con i suoi “onorevoli” che salvaguarda i suoi cittadini non facendo mancare nulla, anche il pane, fra poco!

  2. Questa é pura verità.

    La Carfagna per il sud?…… Tutti i più grandi grattacapi a lei?…… Spero che lo faccia risorgere dalle ceneri, ma di sicuro troverà un bivio lungo il suo percorso di questo delicatissimo incarico trovando due soluzioni, o farà le cose sul serio, oppure se ne torni da dove è partita. Dallo spettacolo, tornando a fare la modella riconquistando di nuovo la fascia di miss Cinema a miss Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto