La Sicilia lascia palazzo Chigi, l’esecutivo Draghi difatti non include nessun ministro siciliano. Non accadeva da quando a palazzo Chigi sedeva Mario Monti. Nel precedente governo erano presenti invece i siciliani Bonafede, Azzolina e Provenzano.
Le scelte di Draghi lasciano l’amaro in bocca tra i deputati del M5s all’Ars. I grillini siciliani in una nota esprimono il loro malcontento. Non era certo questo il governo che ci aspettavamo e che ci si aspettava soprattutto in Sicilia. “Siamo delusi sia dal nome dei ministri, che dalla loro provenienza geografica. La Sicilia è stata totalmente dimenticata, e in questo momento storico, con la programmazione del Recovery fund, questo può essere devastante, contribuendo ad allargare ancora di più il gap tra Nord e Sud. Se fossimo al posto dei parlamentari siciliani a Roma non voteremmo la fiducia a questo governo Draghi”.
La delusione è tangibile: “La Sicilia – afferma il capogruppo Giovanni Di Caro – è sempre stata una roccaforte per il Movimento 5 stelle, non essere rappresentata nell’esecutivo è uno schiaffo per i nostri cittadini, che non meritavano. Inoltre abbiamo ceduto ministeri chiave e capisaldi dell’azione politica del Movimento, primo fra tutti il ministero del Lavoro”.
4 commenti su “Governo Draghi senza ministri siciliani”
Poverini noi Siciliani……
Ma con tutti i Ministri Siciliani di ieri e del passato, quanta provvidenza è arrivata a noi Siciliani? Appena passate lo stretto, vi dimenticate della Sicilia e ora fate le vittime! Ma tranquilli, abbiamo la Regione Sicilia con i suoi “onorevoli” che salvaguarda i suoi cittadini non facendo mancare nulla, anche il pane, fra poco!
Peppe Provenzano aveva fatto un ottimo lavoro, cosi’ come Cancelleri da vice ministro…
La Carfagna per il sud?…… Tutti i più grandi grattacapi a lei?…… Spero che lo faccia risorgere dalle ceneri, ma di sicuro troverà un bivio lungo il suo percorso di questo delicatissimo incarico trovando due soluzioni, o farà le cose sul serio, oppure se ne torni da dove è partita. Dallo spettacolo, tornando a fare la modella riconquistando di nuovo la fascia di miss Cinema a miss Italia.
@ Tutti i naviganti :
http://www.italyflash.it/2021/02/13/scacco-matto-dei-due-consoli-mattarella-e-draghi-dietro-le-quinte-i-soliti-giochi-di-potere/