Sulla base di specifiche indicazioni da parte del competente assessorato la direzione strategica dell’ASP di Ragusa ha disposto la sospensione da domani della somministrazione della seconda dose dei vaccini ai soggetti che non ne avevano diritto, perché non rientranti nel target della prima fase.
Saranno vaccinati con la seconda dose soltanto i soggetti che hanno ricevuto la prima dose, rientranti nel target definito come prima fase dalle circolari regionali. Non incorrono nei veti relativi al secondo richiamo, quei soggetti convocati in buona fede per finalità di risparmio della spesa (escludere la dispersione del vaccino), previa istanza dell’interessato da autorizzare di volta in volta dal Responsabile del singolo punto vaccinale.
Infatti insieme al modulo di consenso ogni soggetto dovrà presentare un’autodichiarazione che attesti la piena appartenenza al target definito dalle circolari regionali.
Coloro i quali dovessero attestare false dichiarazioni verranno deferiti alla autorità giudiziaria.
7 commenti su “Affaire vaccini. Niente seconda dose per i non avente diritto”
ma che senso ha scusate. A me del vaccino frega niente, ma esiste un protocollo. Il farmaco è stato approvato con quell’esatto protocollo: il richiamo va fatto, nelle tempistiche indicate. Questo è!
Che situazione fantozziana dai, ma ripijatevi
Mi sa tanto che molti hanno perso il filo!
Non riesco più a vedere, vedo solo nebbia, nient’altro!
Quando il rimedio è peggiore del male…. Secondo Anthony Fauci non c’è piena efficacia finché non si è iniettata la seconda dose, e se si permette un’efficacia meno che ottimale, si rischia di selezionare nuove mutazioni. Credo che a Palermo e a Ragusa qualcuno ha perso la testa! Il DG dell’ASP di Ragusa, per sua stessa ammissione, ha detto di avere sbagliato nella scelta dei collaboratori…… e, siccome non è la prima volta, cominci lui a trarne le conclusioni e a dare l’esempio facendo un passo indietro!
A mappa che bel modo di vendicarsi!!! Premetto che non rientro nel “giro” dei vaccinati ma mi chiedo che senso ha non fare la seconda dose a chi ha fatto la prima??? Soldi buttati come sempre e io (noi} pago!!!
Salvo e Etienne, è il modo di vendicarsi populista.
Propaganda: se riescono a trasformare un errore nella trasmissione dei dati da parte di regione Lombardia in fakenews a loro vantaggio, figurarsi quanto ci mettono Razza & Co. a trasformare una gestione mafiosa della campagna vaccinale in propaganda tipo colpirne uno per educarne cento.
Non somministrare il richiamo é un rimedio che non appartiene alla logica dello stato di diritto. L’errore commesso va scusato diversamente. Io proporrei un periodo di volontariato di assistenza ai malati covid. Ovviamente dopo avere ricevuto la copertura vaccinale adeguata. L’empatia con il dolore e la sofferenza sono, a mio avviso, lo strumento migliore per fare comprendere le cose.
Questi vaccini sono inutili. Questo virus per 80% è asintomatico, il vaccino è per i sintomatici. Se per la sperimentazione usavano gli asintomatici non arrivava al 95%, si fermava neanche al 70%. Inoltre i virus mutano velocemente, e non sanno se con la mutazione sia efficace. Non sanno la durata! Inoltre cura i sintomatici, ma non ferma la diffusione del virus da parte dei vaccinati. Infatti devono usare ugualmente mascherina, e distanza anche per i vaccinati.