Fopo l’approvazione da parte della Giunta Municipale di Pozzallo, anche il Consiglio Comunale approva, nei termini previsti dalla normativa, il Piano Economico Finanziario con il quale si determinano i costi per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani e quindi, conseguentemente, l’ammontare della bolletta che dovrà essere pagata dai cittadini per fruire del servizio.
Nonostante le nuove linee guida imposte dall’Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, che prevedono un appesantimento dei costi, non ci sarà aumento nelle bollette a fronte di un servizio migliorato in qualità, che ha portato la raccolta differenziata dal 17% del 2017 all’attuale 65%.
Il Piano è stato votato in maniera compatta dalla maggioranza consiliare, con il voto contrario dei soli due consiglieri dell’opposizione presenti.
“Siamo riusciti ad approvare, entro i tempi previsti dalla legge, il Piano Economico Finanziario della Tari – afferma il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – riuscendo a raggiungere un duplice risultato: non aumentare le bollette ai cittadini e ad offrire un servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti di una qualità decisamente superiore rispetto al passato”.
“Ringrazio i consiglieri comunali di maggioranza – conclude il primo cittadino di Pozzallo- per l’impegno e la costanza manifestati per l’occasione, caratteristiche che ci hanno permesso di esitare un documento importante per la gestione dei rifiuti nella città, tutelando al contempo anche le giuste aspettative dei cittadini”
- 5 Febbraio 2025 -
1 commento su “Pozzallo. Approvato piano economico finanziario della Tari”
Riprendo questo articolo visto che da si parla si servizio rifiuti facendo notare a tutti che ad oggi 27 gennaio la raccolta dei rifiuti “indifferenziato” è sospesa a data da destinarsi, e nessuno ne parla chissà perché! è chissà per quanto dobbiamo tenerci i rifiuti in casa…