Cerca
Close this search box.

Ragusa.Liquidazione contributo alle microimprese per crisi Covid

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stata pubblicata in data odierna all’albo pretorio online del comune di Ragusa la determinazione del Settore Sviluppo Economico con la quale si approva l’elenco delle imprese ammesse e non ammesse all’intervento economico relativo all’avviso pubblico del Comune Emergenza COVID -19 spettante alle imprese in difficoltà. Il contributo spettante alle imprese beneficiarie in possesso dei requisiti richiesti, verrà liquidato e pagato tramite bonifico bancario. Con lo stesso provvedimento si precisa che le aziende non ammesse e ammesse con riserva, potranno presentare entro dieci giorni decorrenti dalla pubblicazione dell’atto le proprie osservazioni.
“Con questo intervento – dichiara il vice sindaco e assessore allo sviluppo economico Giovanna Licitra – diamo una boccata di ossigeno a tante realtà economiche vittime incolpevoli di una crisi imprevedibile appena un anno fa. Dopo aver dato un aiuto economico concreto a taxi, ncc e agenzie di viaggi, cominceremo ora a erogare i contributi a tutte quelle aziende che hanno richiesto sostegno. Sono 305 le imprese in difficoltà che raggiungeremo con questa prima liquidazione. A queste verranno suddivisi 225.547,6€, con una media di 739,50€ per azienda. Procederemo con l’erogazione a favore di tutte le imprese la cui regolarità del Durc è ancora in fase di rilascio dall’Inps, man mano che queste si regolarizzeranno e fino a esaurimento fondi.
Visto il nuovo incalzare della pandemia e della crisi, abbiamo deciso infatti di non penalizzare le aziende che hanno presentato tutta la documentazione in maniera idonea avviando quindi subito la fase di erogazione, impiegando per questo tutto il personale dello Sviluppo Economico, che ringrazio, per la più rapida risoluzione possibile delle procedure”.

438987
© Riproduzione riservata

1 commento su “Ragusa.Liquidazione contributo alle microimprese per crisi Covid”

  1. Se le aziende sono in difficoltà, anche prima del covid-19 e voi lo sapete, come pensate di trovarle con il Durc in regola? Oltretutto le suddette aziende hanno il contenzioso sempre aperto con gli enti creditori, quindi perchè fate queste discriminazioni? O siete come le banche? Se hai ti do se non hai vai a farti……..
    Gli aiuti vanno dati a tutti indiscriminatamente, se le aziende hanno problemi con l’erario, quello è un altro discorso, è un loro problema, non il vostro. Il vostro è aiutare tuti quelli in difficoltà, con o senza Durc.
    Ormai vi siete inventati questo gioco e siete tutti con le coscienze pulite.
    Che tristezza che siete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto