Cerca
Close this search box.

Modica. Sporcaccioni in trasferta: 450 euro di multa per loro

Tempo di lettura: 3 minuti

E’ costato caro a tre cittadini rosolinesi il loro gesto di venire a Modica e abbandonare per strada i loro rifiuti. Lo scorso fine settimana, l’Assessore all’Ecologia del comune di Modica, Pietro Lorefice, ha individuato una discarica abusiva in Contrada Cannizzara ed ha immediatamente avviato la procedura per l’identificazione degli autori di questo gesto incivile. In poco tempo, tramite la polizia locale, si è risaliti ai “proprietari” dei rifiuti che, rintracciati, sono stati sanzionati ognuno con una multa salata di 450 euro per abbandono di rifiuti su suolo pubblico. Stessa sanzione anche per un modicano che dal quartiere di residenza, distante parecchi chilometri dal punto della discarica, si è spostato per gettare per strada la propria spazzatura. Nei prossimi giorni continueranno assidui i controlli in particolar modo nelle zone di campagna dove più spesso si verifica il fenomeno dell’abbandono del rifiuto. Per i controlli verranno utilizzate anche le 16 telecamere in dotazione al corpo di Polizia Locale e all’Ufficio Ecologia.

437848
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Modica. Sporcaccioni in trasferta: 450 euro di multa per loro”

  1. Ne avrei cose da dire …. E non solo per la gente sporcacciona! Provate a scendere dalla stradina che porta al Borgo Don Chisciotte….. Guardate dietro il recinto costruito per non fare scaricare gli sporcaccioni! Hanno messo la recinzione senza prima togliere i rifiuti abbandonati. Scena Fantozziana!

  2. 450 € sono pochi. 5000 € più il sequestro del mezzo con cui è avvenuto l’abbandono della spazzatura e la pulizia, di altre discariche abusive, per la durata di una settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto