Cerca
Close this search box.

Ragusa, caos migranti. In 28 fuggono. Ferito carabiniere

Tempo di lettura: 2 minuti

Ventotto migranti sono fuggiti dal centro di Contrada Cifali, a Ragusa, dove erano stati trasferiti in 117, tra i quali 9 positivi al Covid-19. Un carabiniere nel tentativo di arginare la fuga è rimasto ferito con diversi giorni di prognosi. Lo ha riferito l’assessore alla Salute della Regione Sicilia, Ruggero Razza che in questi minuti è proprio al centro che si trova tra Ragusa e Comiso.

Razza lamenta la mancanza di programmazione del Governo nazionale. «Abbiamo alzato l’asticella – ha dichiarato – stiamo accendendo i riflettori su questa vicenda e lo stiamo facendo perchè il sistema sanitario regionale e lo dico a tutti gli esponenti politici anche a quelli di Pd e 5stelle che sta effettuando scelte in questi giorni – ha detto testualmente – si sta levando la vita, medici infermieri, il personale delle Usca, laboratori analisi, pretendiamo rispetto e adesione ai protocolli sanitari».

429754
© Riproduzione riservata

3 commenti su “Ragusa, caos migranti. In 28 fuggono. Ferito carabiniere”

  1. Ormai il territorio è fuori controllo. Se vogliono fuggire tutti, nessuno li può fermare, se era il Carabiniere a ferirlo apriti cielo……! Dobbiamo solo sperare che non scappano. Io lo ripeto, non rispetterò più nessun lockdown…. C’è chi ha perso il lavoro per il Covid….. Ma continuano a far sbarcare persone in un territorio che non può più accogliere!!

  2. Ma perché non ci vai tu, Gino, a fermarli. Vista la tua “spirtizza” bloccali tu! Ma lo capite che è l’inizio di un esodo? Ma lo capite che dopo secoli di sfruttamento di tutta l’Africa, oggi non hanno più niente da perdere? L’unica soluzione è non farli partire. Ma come? Oppure affondarli? Ci vuoi andare tu, Gino? Tu e i tuoi amici puzzolenti (almeno così definiti dal cazzaro nazionale)?

  3. A Gino 2, non c’entra nulla con quello che ho scritto io. la sua risposta è completamente senza senso. Tranne sul fatto che l’occidente ha creato l’immigrazione, perché prendiamo risorse rendendo più povere certe nazioni……!! Ma su questo non c’era bisogno di scriverlo, visto che già lo sapevo!! Ma questa non è accoglienza!! È creare schiavi!! Ha perso un occasione per non…………!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto