Flash mob stasera in Corso Umberto a Modica in memoria del giovane Lele Assenza, morto il 15 giugno del 2019, intorno alla mezzanotte, in un incidente stradale avvenuto in Via Risorgimento a Modica. Il giovane, studente, figlio del titolare dell’omonima agenzia funebre, oggi avrebbe compiuto 16 anni. Un folto gruppo di amici hanno organizzato l’evento sotto l’abitazione della famiglia. Erano tutti a bordo dei rispettivi ciclomotori con i quali ad un certo punto hanno dato gas in segno di saluto poi c’è stata una fiaccolata durante la quale sono stati liberati in cielo dei palloncini. Presente anche l’assessore Maria Monisteri. I genitori si sono affacciati dal balcone con la teca che contiene le ceneri del povero ragazzo. Un lungo applauso ha concluso tutto. Il minore, modicano, quella tragica sera era alla guida del suo ciclomotore, quando all’altezza del Caffè Mojo, si era scontrato con una BMW. L’impatto violento non gli aveva lasciato scampo.
- 2 Gennaio 2025 -
3 commenti su “Modica, flash mob in memoria di Lele Assenza”
Siamo passati dal sapere quando muore una persona su Fb al flash mob. Premesso il massimo rispetto per i defunti ma per i “vivi” è meglio stendere un velo pietoso. Il silenzio dinnanzi ad una tomba non sarebbe più dignitoso? No! Oggi occorre farsi notare!
Noto che non è stato pubblicato il mio commento di denuncia nei confronti dell’assessore Monisteri per violazione al protocollo Covid in quanto a vostro dire, ha presenziato al flashmob, e da come si evince nella foto, a corredo dell’articolo l’evento è stato condiviso da molte persone e senza alcun distanziamento.
Faccio presente, che la settimana scorsa, sempre nello stesso luogo, è avvenuta una rissa, generata da alcuni facinorosi, pochi rispetto ai partecipanti del flashmob, che rifiutavano di essere identificati da parte degli agenti, che con il loro giusto e doveroso intervento volevano scongiurare un assembramento.
Preciso che eventuale denuncia in dettaglio di quanto accaduto, verrà da me inoltrata alla Procura della Repubblica di Ragusa.
Grazie Davide!