Cerca
Close this search box.

Modica. Abbate chiederà a Musumeci facoltà di scelta delle domeniche di apertura

Ritengo che bisognerà valutare attentamente l’opportunità delle riaperture domenicali. Personalmente, dichiara il Sindaco di Modica Ignazio Abbate, sono contro l’idea della riapertura indiscriminata per tutto l’anno. Chiederò ufficialmente al Presidente Musumeci di valutare l’ipotesi di concedere ai Sindaci la facoltà di scelta delle domeniche di apertura ( in prossimità delle feste natalizie, sconti invernali ed estivi per esempio) perché, anche capendo le esigenze commerciali, bisogna necessariamente salvaguardare il diritto al riposo e di stare con le proprie famiglie da parte dei dipendenti.
In questo modo, conclude Abbate, si salvaguarderebbero sia la logica commerciale che quella “umana”. D’altronde questo periodo ci ha insegnato che possiamo trascorrere la domenica senza andare per negozi

424643
© Riproduzione riservata

4 commenti su “Modica. Abbate chiederà a Musumeci facoltà di scelta delle domeniche di apertura”

  1. Gioacchino Scollo Abeti

    Caro Sindaco mi permetto di dire che sbaglia. Se si consente ai commercianti di aprire la domenica, i lavoratori saranno costretti a lavorare, non avranno altra scelta! A livello regionale è stato così deciso. Noi, a Modica, come al solito, siamo diversi? La domenica i negozi DEVONO STARE CHIUSI!!!!

  2. Oppure, si costringano i commercianti che vogliono aprire la domenica a corrispondere ai dipendenti quanto previsto per il lavoro festivo, piuttosto che (come invece fanno) ricorrere ai riposi infrasettimanali.
    Nell’assordante silenzio dei sindacati!!!!!!!

  3. Quindi si chiudano anche ristoranti e pizzerie, d’altra parte si può andare a mangiare la pizza durante la settimana non per forza il sabato sera… Anche cuochi, baristi e camerieri hanno diritto di riposare la domenica…

  4. Cuochi, camerieri e baristi hanno il turno di riposo settimanale. Smettiamola di pensare ai cazzi nostri sulle spalle degli altri. Dopo che finite la giornata lavorativa andate a fare la spesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto