Cerca
Close this search box.

Strage di Capaci: lenzuoli bianchi e un flash mob uniranno l’Italia intera

Quella di oggi sarà una giornata vissuta in maniera diversa da tutte le altre a causa dell’emergenza coronavirus.
Covid-19 che però non ci priverà della forte emozione e del profondo dolore ricordando l’attentato di Capaci.
28 anni fa persero la vita Giovanni Falcone, la moglie Francesca ed i tre uomini della scorta, Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Di Cillo.
Quest’anno in memoria della strage di Capaci, l’Italia tutta si unisce con un flash mob : le persone si affacceranno ai balconi per esporre un lenzuolo bianco.
L’esposizione dei lenzuoli, che si richiama a una campagna della società civile lanciata dopo l’attentato del 1992, nasce grazie a un impulso della Fondazione Falcone e di #PalermochiamaItalia che hanno scelto uno slogan per riassumere il senso dell’iniziativa: «Il mio balcone è una piazza».
Quindi niente cortei, niente navi della legalità, niente manifestazioni in piazza ma un unico ed immenso corteo virtuale per non dimenticare Capaci in quel 23 Maggio del 1992 e dire il nostro no unanime ai tentacoli della piovra mafiosa.

424536
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto