Cerca
Close this search box.

Modica. Al mare in ordine alfabetico? La risposta del Sindaco

In estate tutti al mare a Marina di Modica ma in ordine alfabetico: è questa l’idea della Consigliera Comunale Rita Floridia proposta al Sindaco Ignazio Abbate e alla Presidenza della Regione. La motivazione nasce dalla necessità di voler cautelare la popolazione dalla pandemia da Coronavirus. Secondo la Consigliera Floridia, si potrebbe andare in spiaggia a giorni alterni seguendo il criterio dell’ordine alfabetico, il che consentirebbe un minor flusso di persone controllate eventualmente dalla Polizia Locale o dai Vigili volontari che potrebbero effettuare la verifica dei dati anagrafici con documento d’identità, a campione.
Un’idea questa, che sembra non essere al momento stata apprezzata dalla maggior parte dei cittadini. A questo proposito abbiamo voluto sentire l’opinione del Sindaco di Modica Abbate: “Le spiagge non sono di proprietà comunale e quindi sono demaniali e qualsiasi limitazione agli ingressi, alle uscite, all’occupazione qualsiasi cosa viene rilasciata tramite concessione da parte del demanio e col controllo della Capitaneria di porto.
Perché sulle spiagge i controlli per quanto riguarda la sicurezza e il rispetto delle regole è di competenza della Capitaneria di porto.
Quindi il fatto che si possa pensare che sia il Sindaco ad organizzare l’entrata e l’uscita dalle spiagge, è fuori dalla competenza di qualsiasi amministrazione.
Rassicuro tutti: noi siamo in attesa che la Regione, organo competente per legiferare, decida come quest’anno dev’essere la stagione balneare, deve fare il decreto sulla balneizzazione e decidere se ci sono misure contingentate.
Non ci può essere ad oggi nessuna persona che può decidere  di pensare all’utilizzo di qualcosa che non è di competenza del Comune.”

423570
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

9 commenti su “Modica. Al mare in ordine alfabetico? La risposta del Sindaco”

  1. Ma io dico, se in una famiglia c’è uno con una lettera piuttosto che un’altra soprattutto i bambini, come si fa???? Ho sempre pensato che la politica è sinonimo di ignoranza e criminalità. Pensano solo a riempirsi le tasche e basta. Pazienza non si va al mare….

  2. ” Le spiagge non sono di proprietà comunale ” chiarisce il sindaco ; peccato che una consigliera della sua maggioranza , non un semplice cittadino ,non lo sapesse . Mah !!!

  3. Ridicoli, semplicemente ridicoli. Per un virus truffa ingigantito solo per far fallire l’italia, imporre una dittatura sanitaria coi vaccini, di controllo sociale, impiantare la mortale 5g senza avere nessuno tra i piedi e costringore alla distanza, le mascherine, ma vi rendete conto? Il virus a mare, ma è ridicolo. E poi non è il virus che ha ucciso, ma le microtrombosi depositatesi nei polmoni e le cure con i ventilatori invece uccidevano i nostri poveri anziani. Per questo li cremavano in fretta e furia perché le autopsie avrebbero rivelato la cosa.

  4. Cosi' si fa' feci

    Lo impongono le norme di sicurezza..Individuali. Facendo tutto in virtu’ della creativita’ devono pur far notizia..non importa il Tasso di Ignoranza che li inebria di sorrizo e di gioia. La nostra non e’ fortuna .

  5. Cosi' si fa' feci

    Se ‘ Scoprite un tunisino o marocchino o modicano fuori elenco alfabeto in spiaggia, dopo aver controllato i documenti chiamate il numero verde se’sei ma nosose’sei.. In poco tempo arrivera’ una camionetta che si porta via loro e gli immarazzi. Dove..in un altra spiaggia..a Pozzallo..

  6. Dovrebbe chiedere scusa, e dimettersi immediatamente! Quindi una famiglia va al mare separati? Per l’alfabeto? Oppure una consigliera che non sa che per le spiagge spetta alla Guardia Costiera? Deve dimettersi per incom……!

  7. Quindi per ordine alfabetico, vorrebbe dire che le famiglie andrebbero al mare separati tra loro?!! Una consigliera, dovrebbe sapere che spetta alla Guardia Costiera…… Quindi non comp…..!!!! Dovrebbe dimettersi per incom……!!

  8. Fanno ridere. Ammanu i cu siemu!….. Che entri chi vuole con ombrelloni a debita distanza!!! Senza stress, mascherine e test d’ingresso! Modicani eventualmente ci sono anche altre spiagge, non c’è solo marina di modica! E poi c’è anche la nostra bellissima campagna che non contempla tutto il casino della spiaggia… Fateci un pensierino…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto