Cerca
Close this search box.

Nino Scivoletto eletto Presidente del Network Europeo The Chocolate Way

Nino Scivoletto, Direttore Generale del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica IGP, è stato eletto, in occasione dell’Assemblea Generale, nuovo Presidente del Network Europeo The Chocolate Way.

Dopo Martin Christy si succede un’altra presidenza prestigiosa per affermare la forza del valore della portata culturale del Cioccolato in Europa.

La presidenza di The Chocolate Way è un riconoscimento a colui che ha evidenziato di fronte alle Istituzioni Europee il valore delle produzioni storiche e tradizionali artigianali del cioccolato come elemento culturale rappresentativo di comunità di individui e di un luogo, ottenendo il riconoscimento del primo marchio IGP del cioccolato a livello mondiale.

Sviluppatosi come ‘Itinerario del Cioccolato culturale Europeo, The Chocolate Way è un viaggio attraverso l’Europa in cui i cittadini e i visitatori possono sperimentare il ruolo unico che le abilità e l’inventiva Europee hanno giocato nel mondo del cioccolato.

 

Quarantadue (42) i soci di The Chocolate Way: sei (6) istituzionali (Union Camere, CCIAA del Sud Est, Cuneo, Perugia e Torino e il Comune francese  di Le Castellet; cinque (5) partner ordinari: Consorzio di Tutela del Torrone  e del cioccolato della Comunità Valenciana, Consorzio di Jijona e del torrone di Alicante, Il Consorzio del Cioccolato di Modica Igp, Cna Alimentare e Chocofest); trenta (30) soci aggregati fra cui : Museo del Cioccolato di Londra, Stadt Kraichtal Zuckerbäckermuseum; un Partner Onorario:  Comune di Guayaquil in Ecuador.

412634
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto