Cerca
Close this search box.

Trasferimento Condotta Agraria di Vittoria, on. Dipasquale (PD): “Ho scritto una lettera all’assessore competente chiedendo la revoca del provvedimento”

Un lettera all’assessore regionale all’Agricoltura è stata inviata dall’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del PD, per denunciare l’avvio della procedura di trasferimento della Condotta Agricola da Vittoria a Comiso.

“La motivazione – spiega Dipasquale – sarebbe legata alla volontà della Regione di dismettere l’affitto dei locali in cui si trovano attualmente gli uffici, ma sono emersi sulla faccenda dei dettagli gravi: risulta, ad esempio, che l’amministrazione comunale di Vittoria avesse messo a disposizione un immobile che aveva bisogno solo di qualche piccolo intervento di manutenzione, ma né l’amministrazione comunale né quella regionale hanno avuto la capacità di reperire le somme necessarie per effettuare quegli interventi da poche migliaia di euro. Un fatto grave, lo ripeto, perché la città di Vittoria è simbolo dell’imprenditoria agricola in Sicilia e in Italia ed è impensabile che questa città sia tagliata fuori da qualsiasi tipo di attenzione da parte della Regione. Penso, ad esempio, ai risarcimenti per le calamità naturali mai erogati come nel caso del ciclone Athos del 2012”.

“All’assessore regionale Bandiera – conclude Dipasquale – ho chiesto di attivarsi perché venga revocata immediatamente la determinazione sul trasferimento della Condotta Agraria di Vittoria e di avviare un raccordo tempestivo con la Commissione prefettizia di Vittoria per individuare un sito idoneo a ospitare questi uffici ed evitare la mortificazione di una classe imprenditoriale ed operaia che rappresenta l’eccellenza della nostra economia”.

408709
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto