Nel giugno del 2017 l’amministrazione comunale aveva annunciato l’ottenimento da parte del Libero Consorzio Comunale di Ragusa del finanziamento di un milione e settecentocinquantamila euro per il completamento del tratto dell’ex SS. 115, oggi Via della Costituzione, dalla rotatoria di via Sacro Cuore a quella di via Resistenza Partigiana.
Si trattava dei fondi ex Insicem che venivano destinati al potenziamento dell’importante asse viario del cd. Polo Commerciale di Modica.
Il progetto prevede marciapiedi di tre metri, banchine, aree a verde, illuminazione a led e sistemazione del nodo viario all’intersezione con Via Cava Gucciardo Pirato Fosso Tantillo,
“Oggi – denuncia il Partito Democratico – sul finire del 2019, quei rari temerari che si azzardano ad andare a piedi dalla rotatoria di via Resistenza Partigiana a quella di via Sacro Cuore effettuano rischiosi slalom tra le macchine che sfrecciano a velocità sostenuta e i cespugli di bordo strada non essendovi in quel tratto di strada banchine di sicurezza al margine della carreggiata.
E, visto che il progetto è rimasto sulla carta, le nuove attività commerciali e artigianali e relative opportunità di lavoro si trovano ancora nella fantasia del sindaco in compagnia delle rampe di accesso per il quartiere Caitina anch’esse allora promesse.
Chiediamo quindi all’amministrazione se i fondi stanziati per il progetto siano ancora disponibili oppure revocati o destinati ad altro e, in caso di risposta positiva, quando l’amministrazione intenderà completare l’opera”.
1 commento su “Modica, il Pd: “Che fine ha fatto il progetto per Via della Costituzione?””
I soldi vanno e vengono e più non domandare!