“Da qualche tempo noi abitanti delle contrade Serrameta, Trebalate, Passo Parrino, Bosco Butrano, Serrapero ed altre circostanti, site in Modica, viviamo in uno stato di paura e angoscia, dovuto ai numerosissimi atti delinquenziali (furti e furti aggravati) posti in essere nelle suddette zone; e francamente ormai ne siamo stufi. Le forze dell’ordine, fanno il possibile, ma purtroppo, lamentano una mancanza di mezzi e uomini che non gli permettono di sorvegliare il territorio in maniera consona e questo grazie alla spending review, ma evitiamo di entrare in questioni politiche.
Non rimane che rivolgerci alle istituzioni cittadine e provinciali (anche mediante incontri con sindaco e prefetto), affinché si adoperino attuando a livello precauzionale strumenti di difesa passiva (telecamere) e servizi di illuminazione pubblica, promessi tante volte ma mai installati.
Chiediamo ciò affinché non si verifichino eventi delittuosi, non solo da parte dei ladri ma anche da parte dei derubati, che per legittima difesa, sono ormai costretti a vivere la loro vita quotidiana con “armi in pugno”, nella speranza che si attivi qualcuno a nostra protezione.
Il comitato “Bosco Trebalate”