Cerca
Close this search box.

Edilizia sociale, “Per la Sicilia disponibili oltre 22 milioni di euro per nuovi alloggi e messa in sicurezza”

Regioni e Province autonome hanno a disposizione 250 milioni di euro per interventi di rigenerazione e riorganizzazione urbana finalizzati ad ampliare l’offerta di edilizia residenziale pubblica e la messa in sicurezza ed efficientamento degli edifici esistenti. Per la Sicilia sono disponibili 22.646.446,75 euro”. A renderlo noto la presidente della Commissione Affari Sociali Marialucia Lorefice (M5S) che aggiunge: “Questi fondi costituiscono un’opportunità per affrontare con maggiore efficacia il problema della carenza di alloggi e dell’ammodernamento del patrimonio di edilizia sociale esistente”.
“Ora – prosegue l’on. Marialucia Lorefice -, ciascuna Regione individuerà i Comuni che possono presentare le proposte di intervento e l’elenco sarà approvato da un prossimo decreto che definirà anche procedure, tempistica e modalità di monitoraggio del programma. Grazie all’impegno del Movimento 5 Stelle – conclude la parlamentare – l’Italia torna ad affrontare seriamente la questione della carenza di alloggi di edilizia sociale, e lo fa partendo dal principio del consumo di suolo zero e del massimo grado possibile di risparmio energetico”.

399177
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto