Cerca
Close this search box.

Zaara Federico (M5S): “Lavori ancora bloccati all’ex convento di Santa Maria del Gesù a Ragusa Ibla”

“Lavori di nuovo bloccati all’ex convento di Santa Maria del Gesù a Ragusa Ibla. Sembra che una maledizione stia interessando da vicino quest’opera dove, nell’intento della Soprintendenza iblea, dovrebbe trovare allocazione un nuovo museo”. A denunciare il caso è il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Ragusa, Zaara Federico, che ha preso atto, anche alla luce della segnalazione di alcuni residenti e studiosi del quartiere barocco, come l’impresa aggiudicataria di un’opera ormai avviata verso il completamento è da giorni che non si fa viva.

“Premetto da subito – continua Federico – che la committenza dell’opera è a carico della Soprintendenza ma sarebbe opportuno che l’amministrazione comunale, visto e considerato che stiamo parlando di Ibla, tra l’altro in un periodo come quello attuale in cui arrivano turisti a frotte, si informasse su quello che sta accadendo per capire se ci sono i margini per un intervento. Ci sembra, davvero, che la storia di questa struttura sia stata contrassegnata da grande sfortuna. Quando sembrava che potessimo arrivare al traguardo, ecco che sono insorti nuovi problemi. Il sindaco, in rappresentanza della città, si attivi per illustrare alla cittadinanza quali sono le ragioni che hanno determinato questa ulteriore fase di impasse. Sottoporrò la questione ufficialmente alla Giunta municipale in occasione della prossima seduta utile del Consiglio comunale. E, però, sarebbe opportuno che si possa trovare la strada che ci indichi quale la soluzione migliore per uscire, finalmente, dal guado e far sì che possano essere riavviati i lavori in seno all’ex convento che, tra l’altro, sorge in una posizione strategica del quartiere barocco. Stiamo parlando di lavori che, tra alti e bassi, tra interruzioni e riavvii, vanno avanti ormai da anni”.

397191
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto