Vietato demoralizzarsi, bisogna guardare avanti. È questo l’obiettivo del Modica Calcio che oggi al “Vincenzo Barone”, alle 14,30, riceve la visita dell’Enna, capolista del girone D del campionato di Promozione.
Per i “Tigrotti” è un momento delicato da cui tutti vogliono uscirne al più presto. E quale miglior occasione di affrontare con la giusta determinazione e maggiore convinzione i giallo verdi dell’ex attaccante rossoblù Nicola Cosimano.
Tutto l’ambiente chiede una reazione a Novello e compagni a partire dalla gara contro la formazione che insieme a Ragusa e Real Siracusa Belvedere guida la classifica e che verrà a Modica con al seguito una nutrita rappresentanza di tifosi e con idee bellicose.
“Siamo carichi – dichiara il tecnico Franco Rappocciolo – Sappiamo di avere una partita dura contro un avversario difficile come l’Enna. Se riusciremo a mettere in campo la stessa mentalità delle prime gare di campionato sarà un passo avanti importante e daremo un segnale. Dobbiamo cercare di creare di più in attacco e di essere più cinici e ci siamo preparati per questo. È chiaro che chiunque scenderà in campo lo dovrà fare con la “fame” e la voglia di far bene per la squadra. Servirà determinazione e giusta mentalità anche da parte di chi non partirà da titolare, perchè – conclude il tecnico rossoblù – anche i cambi possono essere decisivi”.
La gara del “Barone” è stata affidata alla direzione di una terna tutta siracusana. Arbitrerà Sebastiano Galioto, mentre i suoi assistenti saranno Alessio Angelo Boscarino e Cristina Tina. Calcio d’inizio fissato per le 14,30.
L’incontro è valevole per la settima giornata del campionato di Promozione. Per l’occasione non è prevista la vendita presso le biglietterie dello stadio dei tagliandi d’ingresso per la tifoseria ospite. La disposizione arriva dalla Questura di Ragusa.
- 15 Gennaio 2025 -