Cerca
Close this search box.

Riapre, dopo la pausa estiva, la Scuola Musicale gratuita “Peppino Galfo” della Belluardo-Risadelli

Di nuovo al lavoro la Scuola Musicale gratuita “Peppino Galfo” della Banda Città di Modica “Belluardo-Risadelli”. Dopo una breve pausa estiva, ma attinente solo alle lezioni individuali, perchè in questo periodo le altre attività sono state sviluppate e realizzate ordinariamente,con l’aggiunta, per il secondo anno, della manifestazione”La musica non va in vacanza” indirizzato non solo a tutti gli allievi della scuola musicale che hanno già iniziato lo studio di uno strumento musicale, ma anche a tutti gli alunni delle scuole medie ad indirizzo musicale del comprensorio compreso il Liceo Verga, con il quale la Banda musicale ha una convenzione per quanto riguarda l’alternanza scuola lavoro, si riprende a ritmo serrato ogni altra attività musicale e didattica della Banda musicale.
Solo per inciso l’attività musicale: “La musica non va in vacanza’” culminerà nella cerimonia ufficiale d’apertura dei corsi che si terrà a metà ottobre e che vedrà esibirsi gli allievi stessi.
Pertanto, con l’apertura ordinaria della Scuola Musicale sono aperte anche le iscrizione alla Scuola Musicale, corsi che come si ribadisce sono a titolo gratuito.
Nella Scuola si effettuano i seguenti corsi:
Teoria e solfeggio;
Clarinetto;
Sassofoni;
Tromba e ottoni;
Flauto traverso e ottavino
Oboe;
Batteria e percussioni.
Per informazioni contattare il maestro Corrado Civello al 3383302407

380434
© Riproduzione riservata

1 commento su “Riapre, dopo la pausa estiva, la Scuola Musicale gratuita “Peppino Galfo” della Belluardo-Risadelli”

  1. Grandi!
    Nessuno ci avrebbe scommesso,eppure voi siete andati avanti col vento e la burrasca a sfavore.
    Oggi molti hanno cambiato idea, altri ancora vi snobbano, altri vogliono rimediare alle cattiverie dette ma continuano a sbagliare. Voi?
    Semplici, onesti, generosi e incuranti di chi vi vorrebbe fermare.
    Bravi! Andate avanti sempre così, per Modica e per noi modicani.
    Prosit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto