Cerca
Close this search box.

Presentato ieri sera il Ragusa Calcio. Il Consigliere Vitale ha portato il saluto dell’Amministrazione Cassì

Sono stati presentati ieri sera in piazza Libertà a Ragusa, in occasione della manifestazione Birrocco, la dirigenza, lo staff tecnico e la squadra dell’Asd Ragusa Calcio 1949 che da domani avvierà il proprio percorso nel campionato di Promozione, girone D. E’ stata la giornalista Lucia Nativo ad introdurre i vari ospiti della serata, a cominciare dal direttore Santo Palma, il quale ha illustrato al numeroso pubblico presente i progetti della società guidata dal presidente Nicola D’Amico e gli obiettivi, molto ambiziosi, che si intendono raggiungere sia per la prima squadra sia per quanto concerne la rifondazione del settore giovanile. L’amministrazione comunale era rappresentata dal consigliere Daniele Vitale che ha portato i saluti del sindaco Giuseppe Cassì. Sono stati presentati, poi, i componenti della dirigenza e naturalmente lo staff tecnico al gran completo, guidato dall’allenatore Filippo Raciti. “Per noi – ha detto quest’ultimo – inizia una straordinaria avventura. Siamo consapevoli che le attese sono parecchie. Faremo il possibile per non deludere i nostri tifosi e il pubblico di Ragusa che merita senz’altro palcoscenici più prestigiosi”. Quindi, la presentazione dei vari componenti dell’organico con tutti i giocatori che, nel corso della prossima stagione, indosseranno la maglia azzurra. Applauditi i vari componenti del gruppo che stanno continunando ad allenarsi senza un attimo di tregua considerato che, anche per loro, questa stagione può rappresentare un trampolino di lancio molto importante. Intanto, domani, alle 15,30, il Ragusa sarà impegnato sul campo del New Pozzallo per la prima partita di campionato. Tutti disponibili gli elementi che formano la squadra azzurra a parte i tre stranieri per i quali si attende, ancora, l’arrivo del transfert, ma dovrebbe ormai essere questione di giorni. “Abbiamo cercato di recuperare anche gli acciaccati – commenta Raciti – e andiamo a Pozzallo sapendo che il nostro obiettivo deve essere soltanto uno quello, cioè, di portare a casa i primi tre punti della stagione”.

“Ho portato il saluto della città, ieri sera, in occasione della presentazione ufficiale della squadra e della dirigenza dell’Asd Ragusa Calcio 1949, che parteciperà al prossimo campionato di Promozione, in rappresentanza del sindaco Peppe Cassì e dell’amministrazione”. E’ il consigliere comunale Daniele Vitale a dirlo, sottolineando di occuparsi da vicino delle problematiche che riguardano le società sportive. “Siamo naturalmente soddisfatti del nuovo corso che la società azzurra ha intrapreso – ha sottolineato Vitale in piazza Libertà, dove si è tenuta la presentazione di ieri sera – e, come Comune, staremo vicini al sodalizio guidato dal presidente Nicola D’Amico dopo averne appurato la bontà del progetto complessivo che intende rilanciare in maniera concreta il calcio della nostra città. E’ ovviamente interesse di tutti far sì che il calcio a Ragusa, così come le altre discipline sportive, possano crescere. E cercheremo di fare il possibile affinché ciò possa accadere contando su una impiantistica sportiva sempre all’altezza della situazione. L’impegno, e questa è una assicurazione che arriva pure dal sindaco, ce lo stiamo mettendo tutto. Andremo avanti in questa direzione anche per il prossimo futuro. E intanto facciamo un grande in bocca al lupo al Ragusa calcio e alla sua squadra affinché possano essere concretizzati tutti gli obiettivi ambiziosi prefissati”.

379006
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto