Cerca
Close this search box.

Il nuovo Sindaco di Ragusa incontra il Prefetto Filippina Cocuzza

Il neo Sindaco di Ragusa, Giuseppe Cassì, a pochi giorni dal suo insediamento, ha incontrato presso il Palazzo del Governo il Prefetto Filippina Cocuzza. Un incontro cordiale chiesto dal primo cittadino per manifestare al rappresentante dello Stato l’intento di proseguire sulla strada della collaborazione intensa e proficua che da sempre ha caratterizzato i rapporti tra l’Amministrazione del Comune capoluogo e l’istituzione prefettizia, nella consapevolezza che per affrontare al meglio le difficoltà del momento connesse anche all’attuale negativa congiuntura economica è di fondamentale importanza la collaborazione dei vari livelli istituzionali.
Nel corso della breve visita si è fatto cenno in particolare alle questioni più importanti che in atto stanno interessando il territorio ragusano con riferimento alla alle diffuse situazioni di disagio sociale connesse ai problemi occupazionali nonché alla sicurezza urbana.
Il Prefetto, nel porgere le proprie congratulazioni e formulare al neo Sindaco i migliori auguri di buon lavoro nel nuovo ed impegnativo incarico, ha sottolineato le attuali difficoltà degli enti locali sul piano finanziario, confermando la più ampia disponibilità della Prefettura a sostegno delle necessarie attività volte a garantire le migliori condizioni di sicurezza e vivibilità del territorio.

Il Sindaco da parte sua ha confermato il proprio impegno per corrispondere non solo alle istanze emergenti, ma più in generale agli interessi di tutta la comunità amministrata per il bene della città e, in tal senso, nell’intendimento di avviare utili iniziative funzionali al rilancio complessivo del territorio comunale, ha assicurato la piena collaborazione in una ottica di operativa sinergia, quanto mai necessaria, al superamento di ogni criticità.

374749
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto