Ultimo allenamento della settimana stasera per il New Modica Calcio di Franco Rappocciolo che oggi festeggia il compleanno del suo presidente Mommo Carpentieri.
I “Tigrotti” si ritroveranno al “Vincenzo Barone” per rifinire la preparazione in vista del match casalingo di domenica pomeriggio contro il Carlentini. Una gara difficile contro una formazione “rocciosa” che i rossoblù di Franco Rappocciolo affronteranno con la massima determinazione e senza assilli di risultato ad ogni costo. Con la salvezza praticamente in tasca. Infatti, Buscema e compagni potranno giocare con la giusta serenità provando a farsi trovare pronti in caso di qualche passo falso di chi li precede in classifica.
Per la sfida al Carlentini resta ancora ai box Angelo Falco alle prese con un problema fisico e d è in forse anche Stefano Sammito che in settimana si è allenato a parte per via di un problema muscolare. L’ex giocatore del Canicattini proverà il recupero in extremis per essere a disposizione del tecnico modicano che avrà il resto della rosa a sua disposizione.
“Facendo un’analisi a freddo – spiega Franco Rappocciolo – c’è rammarico per l’immeritata sconfitta contro il Real Siracusa Belvedere. Ora dobbiamo ricominciare a camminare. Per la salvezza manca solo la matematica, ma non dobbiamo cullarci per l’obiettivo stagionale quasi raggiunto. La quota play off non è troppo distante – continua – e noi dovremo farci trovare pronti nel caso in cui chi sta davanti a noi in classifica “inciampi”. Il prossimo avversario è il Carlentini e per fare risultato pieno dobbiamo metterci tutto il nostro carattere e tutte le nostre qualità. Loro – conclude il tecnico del Modica Calcio – sono una squadra ben rodata e molto tosta, ma sicuramente alla nostra portata”.
La sfida con il Carlentini sarà diretta dal “fischietto” ibleo Salvatore Montevergine che fischierà il calcio d’inizio alle 15 e sarà coadiuvato dal collega di sezione Giuseppe Saracino e da Salvatore Runza di Siracusa.