Cerca
Close this search box.

Scicli: “Una bella pagina di democrazia partecipata”

“Ieri sera abbiamo vissuto a Scicli una bella pagina di democrazia partecipata! “ Così i  consiglieri di opposizione Marino, Buscema, Trovato, Giannone, Caruso e Morana commentano quanto avvenuto ieri in Consiglio Comunale.
“Come ha detto il vice sindaco Caterina Riccotti, il Consiglio Comunale ,è il cuore massimo della democrazia perché rispecchia al meglio la volontà della città, ecco perché ci sentiamo orgogliosi di aver acceso il dibattito attraverso la richiesta che noi abbiamo fatto di un consiglio comunale aperto sulla Via Aleardi.”
“I cittadini – continuano i Consiglieri – chiedevano di essere ascoltati e noi abbiamo   dato loro questa possibilità.
Crediamo che quanto emerso ieri sera non possa che migliorare la visione che  l’amministrazione ha in merito alla via che va preservata e valorizzata rispondendo però
contemporaneamente alle esigenze legittime dei residenti . Come tutti i dibattiti, ci sono sempre opinioni divergenti ma nella sintesi delle varie prospettive si trova il meglio. Questa è la democrazia partecipata che vorremmo vedere più spesso, questo è il coinvolgimento che chiede il Consiglio Comunale che desidera essere parte attiva dell’operare amministrativo in virtù del mandato elettorale!Il nostro auspicio è che il Consiglio Comunale tutto possa essere sempre più questo luogo di crescita per la città e non un mero luogo ratificatore sterile di decisioni amministrative non sempre condivise!Speriamo di aver tracciato un solco che
verrà seguito, e noi ci impegniamo a presentare per il prossimo Consiglio,una mozione che racchiuda tutte le istanze emerse concludono i sei consiglieri.

364697
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto