Correva l’anno 2012. Il governo presieduto da Mario Monti, senatore a vita Europa Dipendente, sentenzia: “Quel Tribunale (quello di Modica) va chiuso. D’ora in avanti la Provincia di Ragusa avrà un solo Tribunale. Per risparmiare(spending review) e rendere la Giustizia più veloce e produttiva!”
“Ma l’edificio che ospita il Tribunale di Ragusa – osserva il pater familias – è inagibile, mentre la struttura che ospita il Tribunale di Modica, realizzata ad hoc, è nuova, moderna, funzionale, antisismica”.
“Non importa, così è stato deciso nell’interesse comune e così sarà!!
Questo l’argomento all’ordine del giorno dell’assemblea di oggi convocata nell’aula consiliare del Comune di Modica dal Comitato pro Tribunale di Modica di cui è portavoce l’avvocato Enzo Galazzo.
Fra i presenti i rappresentanti istituzionali di Modica, Pozzallo, Ispica e Scicli, avvocati e professionisti del comprensorio, esponenti di associazioni di categoria, organizzazioni sindacali ed enti vari e numerosi cittadini comuni. Assenti, come al solito, come sottolineato nel corso dei vari interventi, i deputati nazionali e regionali iblei.
A conclusione dell’importante appuntamento, l’assemblea ha approvato all’unanimità il documento proposto dal Comitato perché, grazie alla posizione assunta dal sindaco di Modica di chiusura nei confronti di chi pretenderebbe una nuova destinazione d’uso dei locali del Tribunale, in attesa anche dell’esito del ricorso europeo presentato dallo stesso Comitato, la lotta continui con grande determinazione a tutti i livelli a nome di una GIUSTIZIA GIUSTA.
2 commenti su “Salviamo il Tribunale di Modica. Oggi assemblea a Modica”
Quando si dice “mala giustizia” Istituzionale .
Come può il cittadino avere fiducia nello Stato , se “La Legge Non E Uguale Per TUTTI “.
E NORMALE che non si ha più fiducia nei politici , e che aumenti l’astensionismo elettorale .
Siamo in Italia :
Se non ci scappa il morto nessuno si muove . . .