Cerca
Close this search box.

Scherma Modica. Leonardo Napolitano medaglia di bronzo alla 1^ prova regionale paralimpica a Bagheria

Il 2018 agonistico della Conad Scherma Modica si apre con la bella medaglia di bronzo di Leonardo Napolitano nella prima prova regionale di scherma paralimpica categoria C spada maschile a Bagheria, gara dominata dal Campione Italiano in carica, il palermitano William Russo. Nella seconda prova, al termine della quale si assegnerà il titolo di Campione Regionale, Leonardo potrà far valere il fattore campo per provare a insidiare il forte avversario, infatti sarà Modica a ospitare nel mese di maggio, in contemporanea alla terza prova regionale del Gran Premio Giovanissimi, l’ultima tappa. Sempre a Bagheria meno fortunata la spedizione degli atleti modicani nella prova di qualificazione regionale di spada maschile e femminile, con il solo Angelo Migliore che sfiora la qualificazione per la prova nazionale con il suo 14º posto finale.

Scaldano i motori intanto i cadetti, pronti a partire per Terni, dove nel prossimo weekend si svolgerà la seconda prova di qualificazione nazionale under17. In terra umbra sarà il maestro Leandro Giurdanella a capitanare la spedizione modicana composta da Jacopo Zaccaria nel fioretto maschile, Giada La Terra Bellino, Elena di Rosa e Carlotta Puccia nel fioretto femminile. Dopo la prova di Foggia del mese di novembre, dove Zaccaria e Di Rosa furono artefici di una buona prestazione nonostante il debutto nella loro prima gara al loro primo anno fra i cadetti, a Terni si definiranno i primi 26 che accederanno direttamente alla fase finale del campionato italiano; per tutti gli altri rimarrà la Coppa Italia Cadetti che mette in palio gli ultimi 16 posti disponibili.

361497
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Scherma Modica. Leonardo Napolitano medaglia di bronzo alla 1^ prova regionale paralimpica a Bagheria”

  1. Bravo Modica è orgogliosa di te!!! Sono sicuro che non ti darai tutte le arie che si dà un nostro concittadino schermidore con tante medaglie al petto. (Giustamente meritate)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto